Furgoni usati - leggeri
I furgoni sono veicoli commerciali a carrozzeria chiusa, originale di fabbrica, con volume variabile in base al passo e all’altezza del tetto.
Utili al trasporto: di merci sfuse, consegne, bancali.
Capacità di carico: la misura del piano di carico si misura al pavimento e va dalla paratia anteriore alle porte posteriori. Normalmente sono dotati di due portiere posteriori e di uno o due portelloni scorrevoli laterali. La soglia di carico rimane più bassa rispetto ad altri veicoli allestiti sullo chassis.
Trazione: dotati di trazione anteriore o posteriore, ruote singole o gemellate (ovvero due ruote singole accoppiate sullo stesso lato).
Allestimenti: alcuni veicoli possono essere allestiti internamente con attrezzature di lavoro, officine mobili, scaffalature. Per preservarne l'integrità il pianale può essere rivestito da un foglio di materiale multistrato e le pareti da alluminio o pvc.
Motorizzazioni: Normalmente sono equipaggiati con motori diesel (anche euro 6) ma esistono anche versioni a metano e stanno iniziando a diffondersi soluzioni ibride o elettriche.